5 motivi per provare la terapia della Coppettazione

Se soffriamo di malattie respiratorie, contratture, mal di schiena, sciatica, problemi digestivi, stanchezza, ansia e insonnia possiamo provare un rimedio antichissimo e naturale: la Coppettazione.
 
Avete presente i “bolli” rossi sulla pelle sfoggiati da Michael Phelps alle Olimpiadi? Sono i segni della coppettazione che, infatti, è un trattamento molto amato dagli sportivi.
 

COS’È LA COPPETTAZIONE.

La coppettazione o “cupping” è un’antica tecnica delle medicina tradizionale cinese che utilizza delle coppette all’interno delle quali viene creato il vuoto (con un fiammifero o con una pompetta aspirante) in modo da creare un effetto “risucchio” sulla pelle, come illustro nel video.

 
Questa azione di attrazione del sangue nel punto trattato risolve la stasi di sangue e la stasi energetica del punto stesso, dando beneficio a una grande quantità di problemi.
 

COME LAVORA.

Con la coppettazione, come nelle terapie di agopuntura e riflessologia, lavoriamo in modo riflesso sui vari punti dei meridiani energetici.

 
Ad esempio, il dolore alla spalla di cui io soffro spesso, è legato a un problema all’intestino crasso e quindi, applicando le coppette sul punto dolorante della spalla, come mostro nel video, vado a dare beneficio al mio intestino che sta all’origine della problematica.
 
Il livido o congestione ematica che si viene a creare grazie al richiamo del sangue nel punto trattato è un effetto collaterale che non si può evitare.
 
Anzi, diciamo che è auspicabile perché quando compare, significa che la parte trattata ha davvero bisogno di essere irrorata di sangue, Infatti, a parità di durata del trattamento, ci saranno punti che agiscono con un rossore maggiore e altri con un rossore minore.
 
Il trattamento, inoltre, è “dosabile”. Le coppette ad aria aspirata che utilizzo, infatti, sono dotate di una valvola che permette una regolazione del vuoto interno, dosando quindi con precisione l’azione voluta.
 

A CHI RIVOLGERSI.

E’ importante che sia un bravo terapista a eseguire il trattamento. Perché la sua efficacia è legata alla capacità del terapista di indagare il quadro di squilibrio andando a trattare i punti pertinenti, nella quantità e durata necessaria, e con la tecnica corretta.
 
ECCO I 5 MOTIVI PER PROVARLA:

 1) AGISCE IN MODO VELOCE E PROFONDO

 riattivando il sangue, il sistema linfatico e ristabilendo l’equilibrio del corpo in modo naturale. Ogni cultura ha avuto nel tempo una sua forma di coppettazione: gli antichi egizi, gli indiani, i coreani, i vietnamiti e molte popolazioni del Sudamerica.

2) E’ UN VALIDO PRONTO SOCCORSO.

Supponiamo abbiate un dolore muscolare molto forte: ecco che l’applicazione delle coppette può dare sollievo in tempi brevi. Logicamente il massaggio è e rimane il perfetto complemento al trattamento.

3) E’ L’ANSIOLITICO NATURALE.

Se vi sentite tesi, nervosi, ansiosi o fate fatica a dormire, una particolare stimolazione attraverso le coppette aiuta a riequilibrare il flusso sanguigno, energetico e con esso lo Shen, il nostro spirito.

 Quando il corpo è in equilibrio anche lo spirito, quindi l’umore, la centratura, la serenità arrivano di conseguenza.

4) COMBATTE MAL DI TESTA, DOLORI MUSCOLARI, STANCHEZZA, INSONNIA 

in modo naturale. Quindi prima di passare ai farmaci o alla loro assunzione prolungata, vale la pena provare con questo rimedio naturale.

5) SI COMBINA PERFETTAMENTE CON ALTRE TERAPIE

come ad esempio il massaggio, la riflessologia, il Tuina, di cui completa efficacemente l’azione.

Vi invito a vedere il video per capire più praticamente come viene eseguito il trattamento e sarò felice di farvi provare questa validissima tecnica nel mio studio, da sola o combinata con altri trattamenti.

Per prenotare un massaggio o trattamenti di Riflessologia, Digitopressione e Tuina riconosciuti dalle Casse Malati o lezioni di Qi Gong, ginnastica medicale cinese:
 
CONTATTAMI:
www.my-massage.ch/contatti-massaggio-lugano
 Roberto Bianchi
Centro InEquilibrio
via Molinazzo 4A, Cassarate – Lugano
+41 0786560515
 
SEGUI IL MIO CANALE YOUTUBE:
goo.gl/qR2fQm
 

SEGUIMI SU FACEBOOK
www.facebook.com/massaggiolugano

Vivo e lavoro a Lugano, Svizzera.