Come combattere i dolori da Jacky Boy

L’uso del JACKY BOY, o decespugliatore come meglio chiamato in Ticino, è nella bella stagione la causa di molti dolori a schiena, braccia e diverse parti del corpo. In questo video un po’ scherzoso mostro alcune manualità (serie) per risolvere le problematiche di chi si occupa per lavoro o diletto di giardini, vigne, orti e prati.

Le fasi del trattamento vanno dallo stretching, alla mobilizzazione articolare, al massaggio muscolare, andando a toccare tutte le parti del corpo più coinvolte dal lavoro manuale.

Comincio con lo stretching delle gambe che sono spesso sollecitate dalla posizione piegata durante il lavoro: mobilizzo le articolazioni delle gambe, creo uno stretching dell’adduttore e della parte interna della gamba.

Passo poi alla distensione della zona lombare che spesso soffre del peso dell’attrezzatura sostenuta a lungo e della cattiva postura che spesso assumiamo lavorando fisicamente.

Tratto poi le mani, le braccia, l’articolazione della spalla, le scapole e termino con una trazione al collo che trae beneficio da manualità di allungamento e scioglimento.

Quella del video è ovviamente un piccolo “trailer” di quello che è il trattamento vero e proprio che include svariate manualità di massaggio, tuttavia mi piace far notare come pochi minuti fatti bene possono essere già estremamente positivi per alleviare questa tipologia di dolori.

Puoi prenotare un massaggio o un trattamento di riflessologia, Tuina, Digitopressione e Lezioni di Qi Gong QUI. I miei trattamenti sono riconosciuto dalle Casse Malati
Oppure:
+41 78 656 05 15
www.my-massage.ch

Vivo e lavoro a Lugano, Svizzera

Per vedere tutti i miei video iscriviti al mio Canale youTube:
goo.gl/qR2fQm

Puoi anche seguirmi su Facebook