Un trattamento terapeutico di alta qualità, insieme alla possibilità di avere un rimborso da parte delle Assicurazioni Complementari comporta indubbi vantaggi. Vediamo insieme i passi corretti da fare.
Come molti sanno, in Svizzera è obbligatoria l’iscrizione a una Cassa Malati. I vantaggi di sottoscrivere un’assicurazione LCA complementare, oltre all’assicurazione base LAMAL obbligatoria, sono innegabili: possiamo ricevere i rimborsi sui trattamenti offerti dai terapisti riconosciuti, in base alla percentuale definita nel contratto assicurativo che stipuliamo.
Poiché ogni Cassa Malati Complementare riconosce determinati terapisti e determinate tipologie di trattamenti, prima di fare il trattamento nel mio studio ti invito a chiamare la tua Cassa Malati Complementare fornendo il mio nome, numero RCC e indicando il trattamento che vuoi fare; in questo modo avrai la certezza di ottenere il rimborso del trattamento.
È altrettanto importante controllare le precise modalità di rimborso dei trattamenti in base al vostro contratto complementare (certificato medico, caso di malattia o solo prevenzione) e verificare che nel tempo non vi siano stati cambiamenti nei trattamenti riconosciuti dalla vostra Cassa Malati Complementare.
Nel caso in cui non abbiate un’assicurazione complementare, l’intera fattura per il trattamento eseguito sarà a vostro carico.
Accetto le seguenti modalità di pagamento: Per coloro che hanno compreso nella cassa malati il contratto complementare che prevede le mie prestazioni, riceveranno dopo 2/3 settimane circa, al loro indirizzo la Fattura della prestazione dalla Cassa dei Medici con il bollettino postale allegato al quale potranno fare il pagamento.
Per coloro che invece non hanno le complementari nel loro contratto assicurativo il pagamento avverrà in Contanti e il giorno della prestazione.
Clicca qui per avere informazioni utili dopo aver prenotato
I trattamenti di Riflessogia plantare, Massaggio Classico, TuiNa e Digitopressione sono riconosciuti dalle Casse Malati Complementari.