Come prevenire i problemi di salute? Regola n°1: tornare nel proprio corpo.

Il corpo è dotato di straordinari meccanismi di auto-guarigione che mette in atto ogni secondo della nostra vita, spesso senza che ce ne rendiamo conto.

E allora perché a volte questi meccanismi non si attivano e arriva la malattia?

Perché spesso noi non siamo nel nostro corpo.

Non ne ascoltiamo i segnali, ci attiviamo per curarci solo quando stiamo malissimo, non ci concediamo il sonno e il cibo di qualità per consentire al nostro corpo di svolgere i suoi lavori di “riparazione” e rigenerazione.

Siamo perennemente contratti, con il respiro corto e gli organi costretti a lavorare in condizioni di “costrizione”.

Il flusso energetico che tiene gli organi in salute si blocca in più punti creando fastidi di ogni tipo.

Eppure basta poco per tornare in sè. Come spiego nel video, anche un semplice massaggio può aiutarci a decontrarre la muscolatura sbloccando il flusso energetico.

Può aiutarci a re-imparare a respirare profondamente.

Pensate che una semplice respirazione profonda è in grado di migliorare lo stato di tutti gli organi portando loro l’ossigeno di cui hanno bisogno e di cui molto spesso sono carenti per il nostro stile di vita e atteggiamento mentale.

Come spiego nel video, fra le altre, anche le problematiche legate allo stress (come anche ansia, depressione etc) reagiscono molto bene ai trattamenti di massaggio.

Quando una persona è stressata, infatti, è in qualche modo “dissociata” dal proprio corpo.

Ma nel momento in cui riceve il massaggio, il tocco del corpo e la sua cura la invitano a sentire, a percepire, ad assaporare sensazioni positive della propria fisicità. Non si tratta di una proiezione ma di una realtà tangibile.

Alla fine del trattamento la persona è molto diversa da quando è entrata.

Merito sicuramente del terapista ma anche della straordinaria macchina perfetta che è il nostro corpo che una volta ri-sintonizzato, è in grado di apportare incredibili cambiamenti positivi.

Vi aspetto volentieri nel mio studio per trattamenti di Riflessologia, Digitopressione, Tuina, massaggi riconosciuti dalle Casse Malati e lezioni di Qi Gong, arte di lunga vita:

ROBERTO BIANCHI
www.my-massage.ch
Tel: +41 078 656 05 15
C/O Centro InEquilibrio
via Molinazzo 4A, Cassarate – Lugano

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE:
goo.gl/qR2fQm

SEGUI LA MIA PAGINA FACEBOOK:
www.facebook.com/massaggiolugano/

SEGUI IL MIO BLOG:
www.my-massage.ch/blog