Corsi di massaggio a livello amatoriale

Questo corso consente di disporre di un valido strumento per prenderci cura di noi stessi o dei nostri familiari o amici apprendendo alcune semplici ed efficaci tecniche tratte dal MyMassage, un massaggio creato da Roberto Bianchi utilizzando un mix tecniche orientali e occidentali.
Con le manualità apprese sarà possibile rilassare, curare e coccolare il corpo delle persone a cui si vuol bene.

Tutti, anche se magari ci sentiamo un pò “negati”, abbiamo la potenzialità di imparare a massaggiare perché, come esseri umani siamo naturalmente portati a usare le mani  per dare beneficio agli altri. Basti pensare a una madre che accarezza istintivamente il punto in cui il bambino si è fatto male per consolarlo, oppure quando ci massaggiamo la pancia se ci fa male.

L’energia e l’intenzione sono spesso più importanti della tecnica e in questo corso apprenderemo anche questo aspetto sviluppando con semplici esercizi di Qi Gong la sensibilità all’ascolto e la capacità di far fluire l’energia correttamente per rendere il massaggio più efficace e, al contempo, trarne beneficio noi stessi mentre massaggiamo.

Il corso includerà qualche accenno teorico ma sarà prevalentemente pratico, per consentire a chi partecipa di poter applicare quanto appreso già a fine corso.

STRUTTURA DEL CORSO
Il corso si articola in due pomeriggi (preferibilmente nel week end) di 3 ore ciascuno. Le date e gli orari saranno presentati a breve in questa pagina. A questo modulo base, per quanti lo richiedano, seguiranno altri moduli di approfondimento.

COSTI
Il costo per la partecipazione al corso è di 140 chf a persona. Viene applicato uno sconto di 30 chf per chi si iscrive in coppia. Il costo include 6 ore effettive di lezione e 3 video esemplificativi delle principali tecniche apprese che verrà inviato via mail ai partecipanti.

CHI TIENE IL CORSO
Il corso è tenuto da Roberto Bianchi, terapista complementare insegnante di Qi Gong e massaggiatore specializzato in Riflessologia, Tuina e Massaggio terapeutico e ideatore del MyMassage un sapiente mix di tecniche di massaggio orientali e occidentali.

A CHI E’ RIVOLTO
Il corso è rivolto a tutte le persone, di tutte le età, curiose di comprendere come il benessere possa passare “dalle proprie mani”.