Parte il Corso di Qi Gong “pratica di lunga vita”!

L’entusiasmo genera entusiasmo. Il 12 aprile scorso ho tenuto una lezione gratuita di presentazione di Qi Gong, pratica di lunga vita, presso il centro di terapie olistiche “InEquilibrio” a Lugano e la risposta è stata davvero entusiastica. Tanto da farmi decidere di far partire un corso di Qi Gong, sempre al Centro InEqulibrio, che si terrà ogni mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 16.00, a partire da mercoledì 19 aprile fino a mercoledì 21 giugno per un totale di 10 lezioni. 

Durante le 10 lezioni potremo approfondire le posizioni base che abbiamo visto durante la lezione del 12 aprile per addentrarci in altri aspetti affascinanti di questa disciplina, come i sei suoni terapeutici, il lavoro legato alla respirazione diaframmatica, il radicamento nella posizione del cavaliere, l’auto-massaggio.

Ricordo che il Qi Gong è una ginnastica terapeutica che fa parte della Medicina Tradizionale Cinese che, al pari di altre tecniche come l’agopuntura, la digitopressione, la moxabustione, la coppettazione, l’erboristeria e la dietetica cinese, ha la funzione di smuovere la nostra energia, il Qi, portandola dove più ne abbiamo bisogno; in questo modo si ristabilisce l’equilibrio psicofisico del nostro corpo avviando i processi di auto-guarigione.

Sebbene la partecipazione a tutte e 10 le lezioni porti indubbi vantaggi in termini di comprensione di questa disciplina, è possibile partecipare anche a singole lezioni.
Per chi voglia praticare questa disciplina ma abbia esigenze di orari diversi o voglia lavorare in maniera più personalizzata, è possibile prenotare lezioni singole individuali o in piccoli gruppi.

Per ogni persona nuova che parteciperà al corso la prima lezione sarà considerata di prova e quindi gratuita.

Clicca qui per vedere i costi