Corso di Automassaggio MyMassage

Cos’è l’automassaggio.

In un mondo che sempre più spesso si accontenta di realtà virtuali, relazioni formali, comunicazione vuota, possiamo tornare a riappropriarci della nostra istintività, manualità, fisicità, capacità di prenderci cura di noi stessi? La risposta è sì ed è nelle nostre mani, le nostre mani che imparano l’antica arte dell’auto-massaggio.

Auto-massaggio? Per molti questo risuona come qualcosa di complesso, riservato agli specialisti, lontano dalle nostre possibilità. Non è così con il corso di auto-massaggio di Roberto Bianchi, ideato selezionando le più efficaci e semplici tecniche di massaggio occidentale e orientale, per offrire alle persone comuni uno strumento duttile e appassionante, facile da apprendere e mettere in pratica nell’ambito della propria vita quotidiana, per alleviare tensioni, piccoli dolori, contratture e riscoprire il piacere di diventare protagonisti della propria salute.

Che obiettivi si prefigge.

Gli incontri di auto-massaggio ci consentono di raggiungere l’importante obiettivo di riattivare i nostri canali energetici, spesso bloccati, riscoprendo il piacere di ascoltare il nostro corpo, le sue richieste e di sentire risvegliarsi nelle nostre mani il naturale talento di donare sollievo e cura a una persona speciale: noi stessi.
I risultati sono, fin da subito, apprezzabili: le tensioni si allentano, l’energia fluisce, l’ansia e lo stress si riducono e una nuova e salutare energia ci pervade. E questa volta è tutto merito nostro.

A chi è rivolto.

Gli incontri di auto-massaggio sono dedicati a tutti, senza limiti di età. L’unico requisito richiesto è avere la volontà di scoprire, sperimentare, ascoltare e riappropriarsi dei territori del sentire spesso perduti. Lo scambio con l’insegnante e con gli altri partecipanti ci farà riscoprire anche il piacere di ricevere e dare, in un gioco di scambio che mette in luce il potere di trasformazione delle relazioni.