Come disintossicarsi (anche dal Corona Virus).

Stanchi e un pò intossicati dai pensieri sul Corona virus e l’incertezza del domani che questa situazione provoca in tutti noi? Diamoci una bella ripulita da tossine fisiche e mentali con un trattamento di Riflessologia.

CHE EFFETTO HANNO LE TOSSINE?
Le tossine accumulate che non vengono espulse per eccessi di vario tipo (mentali, fisici o ambientali) producono sintomi come gonfiori addominali, problemi intestinali, difficoltà digestive, dolori muscolari e articolari.

Ma è anche facile provare stanchezza, mal di testa, prurito o acne, difficoltà a rilassarsi, a dormire profondamente e a concentrarsi.

Se vi riconoscete in qualcuno di questi sintomi, magari vi sarete anche chiesti come poterli alleviare. Ecco una risposta efficace.

RIMETTIAMOCI A NUOVO CON LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE.
La Riflessologia plantare è un lavoro curativo che ci rinnova profondamente, regalandoci nuova vitalità e benessere.

In generale, un trattamento di Riflessologia aiuta a smuovere tossine, drenare, riattivare la circolazione, risolvere stasi provocate da blocchi energetici, rinforzare il sistema immunitario producendo effetti positivi su tutto l’organismo.

Ma perchè proprio i piedi?

Perché nei piedi sono contenute in modo riflesso tutte le parti del nostro corpo. E non solo l’esterno del corpo ma anche gli organi interni e le emozioni ad essi correlati.

Ecco quindi che se tratto, ad esempio, i punti riflessi del piede che illustro nel video vado ad agire su reni, stomaco, sistema linfatico, tutti legati in maniera diretta a un’azione detossinante.

Inoltre, questa azione purificatrice agisce anche a livello di emozioni e stati d’animo perchè, ad esempio, quando lavoro sui reni attraverso il piede, lavoro anche sulle paure e le ansie che sono legate a questo organo quando è in stato di squilibrio energetico.

Stimolando e trattando, ad esempio, i punti riflessi dei reni sul piede rinforzerò l’energia di questo organo favorendo la forza di volontà, la fiducia e la centratura.

DALLA DIAGNOSI AL TRATTAMENTO. CI VUOLE ESPERIENZA.
La Riflessologia è un lavoro curativo sofisticato perchè secondo il mio approccio (che include anche la visione della Medicina Tradizionale Cinese) richiede una conoscenza profonda di quale punto trattare per agire in modo riflesso su un organo specifico.

Richiede inoltre di conoscere con precisione la correlazione degli organi fra loro e quella fra organi e aspetti emotivi associati.

Occorre inoltre capire che manualità vanno utilizzate (che ne sono tantissime) per ricaricare o disperdere l’energia, in base alle necessità.

Si tratta quindi di un fine lavoro di riequilibrio che, come nel caso di un diapason, va a propagarsi mano a mano in tutto l’organismo.

Il terapista deve quindi avere una profonda conoscenza della materia, cosa che si acquisisce solo in anni e anni di lavoro, come fortunatamente è nel mio caso.

Devo dire che è un gran piacere notare, come accade a me tutti i giorni, quanto l’efficacia del profondo lavoro della Riflessologia possa aiutare tantissimi pazienti a migliorare in una grande varietà di sintomatologie.

Tanto che nella mia routine quotidiana di Terapista complementare, la Riflessologia (sia plantare che auricolare) non possono mai mancare.

DI COSA HAI BISOGNO? LO DIRA’ IL TUO PIEDE.
Nella fase diagnostica, attraverso l’analisi del piede potrò capire cosa è prioritario trattare nel tuo caso. Sicuramente per raggiungere un effetto detossinante lavoreremo sui reni, sulla circolazione linfatica, sullo stomaco e anche sulle emozioni legate agli organi, secondo l’approccio della Medicina Tradizionale Cinese.

Nel caso del lavoro sui punti riflessi dello stomaco, ad esempio, favoriremo non solo la sua funzionalità come organo ma tratteremo anche gli aspetti relativi alle emozioni ad esso connesse, come illustro nel video.

Lo stomaco, infatti, presiede e aiuta le nostre capacità decisionali ma, in negativo, può essere causa di rimuginazioni, pensieri negativi e ansiosi.

Senti che questo approccio alla salute fa al caso tuo?

Ti aspetto in studio per provare la qualità di questo trattamento o sperimentare anche altri metodi curativi naturali che propongo: Digitopressione, Tuina, Auricoloterapia, massaggi (tutti riconosciuti dalle Casse Malati), o lezioni di Qi Gong, arte di lunga vita.

Grazie di avermi letto!

ROBERTO BIANCHI
www.my-massage.ch
Tel: +41 078 656 05 15
C/O Centro InEquilibrio
via Molinazzo 4A, Cassarate – Lugano

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE:
goo.gl/qR2fQm

SEGUI LA MIA PAGINA FACEBOOK:
www.facebook.com/massaggiolugano/

SEGUI IL MIO BLOG:
www.my-massage.ch/blog