5 terapie e 4 strumenti naturali per ritrovare la salute

Le tecniche terapeutiche che pratico ogni giorno sono varie: dalla riflessologia al tuina, dalla digitopressione al massaggio classico o sportivo.
 
Le capacità curative di queste tecniche si amplificano grazie a strumenti quali la moxa, la coppettazione, i semi di vaccaria, “miscelati” con esperienza e passione.
 
Finito il trattamento, la terapia continua con voi grazie alla pratica di Qi Gong che insegno e che aiuta a prendersi cura della propria salute in autonomia, con semplici esercizi che cambiano consapevolezza corporea e mentale.
 
Questo è il lavoro “di squadra” che mi piace fare;)

L’obiettivo?

Risolvere insieme problemi di svariata natura quali: fatica fisica e stress mentale, dolori articolari, contratture muscolari, sciatalgie, lombalgie, cervicalgie, problemi intestinali, pancia gonfia, osteoporosi o fragilità ossea, difficoltà digestive, ansia e depressione.

Parlo spesso di corpo e mente insieme perché secondo la Medicina Tradizionale Cinese ma anche la più moderna PNEI (Psico-neuro-endocrino-immunologia), quando il corpo è in forma la mente è felice e quando la mente è serena, le capacità di auto-guarigione del corpo si attivano automaticamente.
Per prenotare trattamenti o lezioni di qi gong:
www.my-massage.ch – 078 6560515