Ma dove è finito il nostro corpo? Il Tuina ce lo fa scoprire.

Oggi pensavo a una cosa: usiamo la testa così forsennatamente che a volte non sappiamo nemmeno più di avere un corpo.
Risultato? Totale assenza di contatto con noi stessi.

Per fortuna ci viene in soccorso il massaggio Tuina che ci allunga, scioglie, rivitalizza portandoci a una rigenerazione globale a livello pisco-fisico.

Guarda il video e capirai di cosa sto parlando.

Il Tuina è una disciplina della millenaria della medicina tradizionale cinese, che agisce sui punti dell’agopuntura, secondo una stimolazione che non è casuale ma del tutto scientifica e che lavora su organi, funzioni ed emozioni, e quindi sulla globalità corpo-mente.

Le manualità sono fantastiche: utilizzano palmi, nocche, punta delle dita, braccia, avambraccio che disegnano sul corpo movimenti profondi.

A vederli dall’esterno sembrano a volte superficiali, ma chi riceve il massaggio sente una profondità salutare che raggiunge con la sua efficacia tutti gli strati corporei.

Alle manualità alterno trazioni, mobilizzazioni, stretching e picchiettii salutari su braccia, gambe, schiena, glutei che lavorano sulle contratture muscolari ma anche sullo scioglimento dei blocchi energetici.

Più l’energia fluisce, meglio stanno gli organi. Meglio stanno gli organi più stiamo bene noi a livello mentale e spirituale.

Quali sono i punti trattati? Gli stessi dell’agopuntura, secondo precise procedure che nascono dall’esperienza millenaria di questa disciplina.

Per questo, se ho male alla schiena e so che il fegato non sta benissimo, andrò a lavorare non solo sul punto dolente ma anche sull’organo problematico.

Il tutto con il calore e l’energia delle mani che per alcuni risultano decisamente più gradevoli degli aghi.

Beh, se oggi pensate che i problemi che vi frullano il testa siano troppi per darvi tregua, il Tuina può essere la giusta pausa per un vigoroso reset fisico e mentale.

Per prenotare un massaggio o trattamenti di Riflessologia, Digitopressione e Tuina riconosciuti dalle Casse Malati o lezioni di Qi Gong, ginnastica medicale cinese:

CONTATTAMI:
www.my-massage.ch/contatti-massaggio-lugano

Roberto Bianchi
Centro InEquilibrio
via Molinazzo 4A, Cassarate – Lugano
+41 078 656 05 15
www.mymassage.ch

TROVI ALTRI VIDEO su YouTube:
goo.gl/qR2fQm

SEGUIMI SU FACEBOOK
www.facebook.com/massaggiolugano

Vivo e lavoro a Lugano, Svizzera