Il massaggio sportivo è l’ideale complemento dell’attività sportiva ma è al contempo apprezzato anche da persone che sono abituate a farsi massaggiare e desiderano quindi un lavoro più incisivo.

Tutte le persone che praticano sport conoscono bene le contratture legate all’eccessivo sforzo muscolare protratto nel tempo. Un metodo che aiuta a distendere la muscolatura è lo stretching che invito sempre i miei pazienti a praticare prima e dopo l’attività sportiva. A volte, nonostante la giusta preparazione al movimento, ci troviamo ad avere comunque il desiderio di lavorare sulla muscolo-tensione attraverso un buon massaggio.

Per quanto riguarda la prestazione sportiva, il massaggio è ideale nello scaldare e sciogliere lavorando sia a livello muscolare che a livello di terminazioni nervose. Inoltre, ha un effetto drenante e favorisce quindi la rimozione dell’acido lattico, decongestiona i tessuti e combatte efficacemente le contratture muscolari diminuendo così il tempo di recupero e riducendo gli effetti della fatica.

Consiglio il Massaggio Sportivo a tutti coloro che sono abituati al massaggio e vogliono sentirsi lavorati e rigenerati dal trattamento in profondità. 

Per maggiori informazioni sui miei trattamenti o richieste particolari scrivi a info@my-massage.ch
Segui le varie attività e le iniziative promozionali di MyMassage sulla pagina Facebook.

Regala un massaggio

Vuoi dire a una persona “auguri” oppure “grazie”, o anche “ti voglio bene”? Dillo con una card che vale un’ora di massaggio. Scoprirai come due mani esperte che rilassano, rigenerano e fanno stare bene nel profondo sono il regalo più gradito a parenti, amici, clienti.

scopri di piú

Roberto Bianchi

Terapista complementare
riconosciuto dalle Casse Malati

C/0 Centro InEquilibrio,
Via Molinazzo 4a. Lugano – Cassarate
+41 78 6560515
info@my-massage.ch

Seguimi anche su

credits: kayak-adv