Le nostre mani sono lo strumento più antico di terapia. Poiché attraverso il tocco, anche millenni fa, si andavano a lenire le sofferenze, utilizzando ai tempi la semplice l’intuizione. Oggi, continue ricerche e studi hanno portato il massaggio classico a nuovi livelli di efficacia, anche se la sensibilità e intuitività del terapista sono un aspetto fondamentale per ottenere risultati profondi e duraturi.

Le principali tecniche del massaggio Classico sono:

  • Sfioramenti
  • Frizionamenti
  • Impastamenti
  • Pressioni
  • Percussioni
  • Trazioni
  • Mobilizzazioni

I movimenti di del massaggio classico sono fluidi, avvolgenti, ritmici, circolari, lunghi: avvolgono e fasciano l’intera superficie del corpo, dando una straordinaria sensazione di benessere e di rilassamento psicofisico

Questo massaggio agisce sul sistema muscolare, allentando le tensioni. Stimola la circolazione sanguigna e linfatica. Riattiva la vitalità della respirazione e degli organi interni. Ha un effetto omeostatico sull’organismo, riducendo gli eccessi di tensione e rinvigorendo le energie là dove difettano agendo in senso terapeutico e miorilassante. Favorisce la digestione e l’eliminazione delle tossine. Modella il corpo con un effetto ringiovanente. Ha un’azione tonica sulla pelle. Calma il sistema nervoso ed è per questo un ottimo alleato naturale contro stati d’ansia, attacchi di panico, insonnia, lievi forme di depressione.

Per maggiori informazioni sui miei trattamenti o richieste particolari scrivi a info@my-massage.ch
Segui le varie attività e le iniziative promozionali di MyMassage sulla pagina Facebook.

Ottieni il rimborso della Cassa Malati

Un trattamento terapeutico di alta qualità, insieme alla possibilità di avere un rimborso da parte delle Assicurazioni Complementari comporta indubbi vantaggi. Vediamo insieme i passi corretti da fare.

scopri di piú

Roberto Bianchi

Terapista complementare
riconosciuto dalle Casse Malati

C/0 Centro InEquilibrio,
Via Molinazzo 4a. Lugano – Cassarate
+41 78 6560515
info@my-massage.ch

Seguimi anche su

credits: kayak-adv