Che vantaggi ha questo tipo di massaggio?

Aumentando il flusso sanguigno e agendo indirettamente sulle terminazioni nervose, questo tipo di massaggio riduce le tensioni muscolari, aumentando al contempo le endorfine con conseguente sensazione di benessere e rilassatezza.

L’effetto drenante favorisce la rimozione dell’acido lattico e decongestiona i tessuti combattendo efficacemente le contratture muscolari.

Che manualità utilizza questo massaggio?

Sfioramenti, impastamenti, trazioni articolari, percussioni e allungamenti sono usati generosamente nel corso del massaggio, lavorando sia a livello muscolare che a livello di terminazioni nervose. Particolarmente utile è la Riflessologia Plantare che rende i piedi non solo più agili ma agisce sulle contratture di tutto il corpo, riequilibrando il metabolismo e la funzionalità degli organi interni.

A chi è rivolto

  • A persone dinamiche che amano praticare sport e desiderano decontrarre la muscolatura ed essere pronti a nuovi performance
  • A persone abituate a ricevere massaggi e che desiderano un massaggio più incisivo
  • Per chiunque desideri aumentare la fluidità del movimento e l’elasticità muscolare

Ogni tecnica utilizzata viene personalizzata in base alla condizione e richiesta della persona trattata.

Quanto dura e con che frequenza si fa?

E’ consigliabile un trattamento di un’ora per poter permettere al corpo di rispondere agli input del massaggio.

La frequenza con cui fare il trattamento dipende da persona a persona ma è consigliabile seguire un ciclo per aiutare il corpo a portare maggiormente in profondità gli effetti del trattamento stesso.

Come si possono prolungare gli effetti del massaggio?

Con un costante lavoro di distensione muscolare (stretching) e seguendo una dieta sana che favorisca l’apporto di vitamine e sali minerali. Gli esercizi di Qi Gong, la ginnastica bioenergetica cinese denominata “arte di lunga vita” sono un aiuto importante per mantenere il corpo sciolto e pronto all’azione e una mente vigile e capace di avere una chiara visione d’insieme. Nello sport e nella vita di tutti i giorni.

Regala un massaggio

Vuoi dire a una persona “auguri” oppure “grazie”, o anche “ti voglio bene”? Dillo con una card che vale un’ora di massaggio. Scoprirai come due mani esperte che rilassano, rigenerano e fanno stare bene nel profondo sono il regalo più gradito a parenti, amici, clienti.

scopri di piú

Roberto Bianchi

Terapista complementare
riconosciuto dalle Casse Malati

C/0 Centro InEquilibrio,
Via Molinazzo 4a. Lugano – Cassarate
+41 78 6560515
info@my-massage.ch

Seguimi anche su

credits: kayak-adv