Il MyMassage utilizza uno speciale mix di tecniche di riequilibrio che include Tuina, Shiatsu, Riflessologia, Massaggio bioenergetico, riflessogeno, californiano. Queste tecniche, potenziate dall’applicazione dalla pratica del QiGong da parte dell’operatore, favoriscono una profonda distensione fisica e mentale, favorendo il recupero delle forze e della concentrazione.

Che vantaggi ha questo tipo di massaggio?

In generale ha un effetto rigenerativo sulla pelle, il tessuto connettivo, la muscolatura;  aiuta a riequilibrare la circolazione, la respirazione e rinforza il sistema immunitario stimolando il corpo a liberarsi dalle tossine. Favorisce un profondo stato di calma mentale  e benessere.

Che manualità utilizza questo massaggio?

E’ caratterizzato da manualità di scollamento, distensione, sfioramento e avvolgimento con movimenti fluidi che alternano gesti leggeri a pressioni più decise in alcuni punti. Le sue caratteristiche variano da caso a caso, in base alle specifiche esigenze.

Può essere eseguito a corpo scoperto con l’utilizzo di oli essenziali aromatizzati o da vestiti, in base allo specifico caso o alle esigenze della persona trattata.

A chi è rivolto

  • A chi desidera scaricare tensioni e stanchezza
  • A chi ha bisogno di un trattamento drenate e detossinante
  • A chi vuole recuperare le forze e ritrovare lucidità e centratura
  • A chi soffre degli effetti del jetleg

Ogni tecnica utilizzata viene personalizzata in base alla condizione e richiesta della persona trattata.

Quanto dura e con che frequenza si fa?

E’ consigliabile un trattamento almeno di un’ora per consentire al corpo di lasciarsi andare ed entrare in un nuovo “ritmo”, ritrovando la sua armonia  e la sua dimensione più profonda.

La frequenza con cui fare il trattamento dipende da persona a persona ma è consigliabile seguire un ciclo per aiutare il corpo a “stabilizzare” gli effetti riequilibranti del trattamento stesso.

Come si possono prolungare gli effetti del massaggio?

Praticando qualche semplice esercizio di Qi Gong, la ginnastica energetica cinese che aiuta a riequilibrare il flusso energetico nel corpo con tecniche che si eseguono nel corso della giornata anche quando si dispone di poco tempo. Guarda gli orari delle lezioni di Qi Gong che si tengono durante l’anno. Sono disponibili anche lezioni private con la pratica di esercizi legati alla soluzione delle proprie problematiche.

Regala un massaggio

Vuoi dire a una persona “auguri” oppure “grazie”, o anche “ti voglio bene”? Dillo con una card che vale un’ora di massaggio. Scoprirai come due mani esperte che rilassano, rigenerano e fanno stare bene nel profondo sono il regalo più gradito a parenti, amici, clienti.

scopri di piú

Roberto Bianchi

Terapista complementare
riconosciuto dalle Casse Malati

C/0 Centro InEquilibrio,
Via Molinazzo 4a. Lugano – Cassarate
+41 78 6560515
info@my-massage.ch

Seguimi anche su

credits: kayak-adv