Il Tuina e la Digitopressione, definite “agopuntura senza aghi” sono pratiche fondate sui principi della Medicina Tradizionale Cinese, in uso da più di 4000 anni, e tutt’oggi praticate negli ospedali cinesi. Si eseguono da vestiti.

Le manualità praticate favoriscono il corretto equilibrio del Qi, l’energia vitale dell’organismo, al fine di raggiungere uno stato di benessere psico-fisico globale, il meraviglioso lavoro sui 3 tesori della Medicina Tradizionale Cinese:

  • Jing (Essenza, materia, corpo)
  • Qi ( Energia, respiro)
  • Shen ( Spirito)

Il Metodo include oltre 40 manualità: massaggio sui muscoli, tecniche di trazione e mobilitazione su vertebre e giunture e digitopressione sui punti energetici dell’agopuntura cinese, utilizzando le dita, le mani e i gomiti.

Tuina e Digitopressione costituiscono sistemi completi di cura per favorire: riequilibrio psico-fisico, rinforzo del sistema immunitario, scioltezza muscolare e articolare, riattivazione del sistema linfatico e circolatorio, riequilibrio dell’umore.

Personalmente prima di praticare queste meravigliose discipline utilizzavo nella terapia diverse tecniche di massaggio. Quando ho appreso il Tuina e la Digitopressione le ho ritrovate tutte in queste millenarie pratiche e in una forma più potente e sapiente, insieme a molte altre di straordinaria efficacia che consentono di andare a lavorare in profondità, riducendo al contempo l’invasività del trattemento dei punti dolenti. La visione del corpo secondo la medicina tradizionale cinese e il modo di intervenire sui suoi squilibri è una vera scienza di grande valore che amo applicare in ogni contesto del mio lavoro.

Durante il trattamento Tuina, come in tutti i miei trattamenti, applico la pratica del Qi Gong per unire all’efficacia della tecnica anche la potenza della canalizzazione energetica fra me e il paziente.

Per maggiori informazioni sui miei trattamenti o richieste particolari scrivi a info@my-massage.ch
Segui le varie attività e le iniziative promozionali di MyMassage sulla pagina Facebook.

Ottieni il rimborso della Cassa Malati

Un trattamento terapeutico di alta qualità, insieme alla possibilità di avere un rimborso da parte delle Assicurazioni Complementari comporta indubbi vantaggi. Vediamo insieme i passi corretti da fare.

scopri di piú

Roberto Bianchi

Terapista complementare
riconosciuto dalle Casse Malati

C/0 Centro InEquilibrio,
Via Molinazzo 4a. Lugano – Cassarate
+41 78 6560515
info@my-massage.ch

Seguimi anche su

credits: kayak-adv