I principali vantaggi della millenaria pratica cinese del Qi Gong che Roberto Bianchi insegna nei suoi corsi, sono quelli di conservare la salute e contrastare le malattie ripristinando il nostro benessere psicofisico. Quindi è una disciplina ideale per combattere stress, migliorare resistenza fisica e vitalità, rendere più veloce il recupero fisico e mentale e migliorare l’equilibrio e la concentrazione.

Il Qi Gong è un’arte di lunga vita adatto alle persone di tutte le età, e di ogni condizione fisica che desiderano apprendere una valida disciplina di auto-cura. Per raggiungere la salute di corpo, mente e spirito.

Nato dalla millenaria  tradizione cinese, come il più conosciuto Tai Chi Chuan (Taiji), il Qi Gong consta di semplici esercizi, tecniche di auto-massaggio, visualizzazioni e suoni terapeutici che ristabiliscono il corretto fluire del Qi, l’energia che pervade il nostro corpo, aiutandoci a raggiungere un nuovo livello di benessere psico-fisico.

Se vuoi imparare questa millenaria disciplina puoi seguire i corsi che si tengono durante l’anno. Scopri orari, programmi e costi sulla seguente pagina corsi di Qi Gong.

 

Lezioni di Qi Gong, arte di lunga vita

Il Qi Gong, ginnastica medicale cinese parente stretto del Tai Chi Chuan, ci aiuta a connetterci con l’energia profonda e armoniosa che ci pervade e tiene in salute, il “qi”. Nelle nostre lezioni impareremo a riconoscere, stimolare e guidare questa energia, per raggiungere un nuovo livello di benessere psico-fisico.

scopri di piú

Roberto Bianchi

Terapista complementare
riconosciuto dalle Casse Malati

C/0 Centro InEquilibrio,
Via Molinazzo 4a. Lugano – Cassarate
+41 78 6560515
info@my-massage.ch

Seguimi anche su

credits: kayak-adv