I principali vantaggi della millenaria pratica cinese del Qi Gong che Roberto Bianchi insegna nei suoi corsi, sono quelli di conservare la salute e contrastare le malattie ripristinando il nostro benessere psicofisico. Quindi è una disciplina ideale per combattere stress, migliorare resistenza fisica e vitalità, rendere più veloce il recupero fisico e mentale, migliorare l’equilibrio e la concentrazione, aumentare le difese immunitarie anche contro il temuto Corona virus.

Il Qi Gong è un’arte di lunga vita adatto alle persone di tutte le età, e di ogni condizione fisica che desiderano apprendere una valida disciplina di auto-cura. Per raggiungere la salute di corpo, mente e spirito.

Nato dalla millenaria  tradizione cinese, come il più conosciuto Tai Chi Chuan (Taiji), il Qi Gong consta di semplici esercizi, tecniche di auto-massaggio, visualizzazioni e suoni terapeutici che ristabiliscono il corretto fluire del Qi, l’energia che pervade il nostro corpo, aiutandoci a raggiungere un nuovo livello di benessere psico-fisico.

Se vuoi imparare questa millenaria disciplina puoi fissare una lezione individuale, come indicato nella seguente pagina sul Qi Gong.

 

Lezioni di Qi Gong, arte di lunga vita

Il Qi Gong, ginnastica medicale cinese parente stretto del Tai Chi Chuan, ci aiuta a connetterci con l’energia profonda e armoniosa che ci pervade e tiene in salute, il “qi”. Nelle nostre lezioni impareremo a riconoscere, stimolare e guidare questa energia, per raggiungere un nuovo livello di benessere psico-fisico.

scopri di piú