Si può fare il massaggio senza svestirsi?

Basta semplicemente specificare che si vuole un massaggio da vestiti. Nel mio caso è possibile perché moltr delle tecniche che pratico sono altrettanto valide col paziente vestito.
 
Posso proporre il TUINA le cui numerose manualità agiscono profondamente senza bisogno di spogliarsi, oppure la
DIGITOPRESSIONE che lavora con la pressione delle dita in specifici punti dell’agopuntura, dando sollievo a svariate problematiche.
 
E poi c’è la RIFLESSOLOGIA che lavora su piedi, orecchie, viso o mani, microsistemi che contengono in sé il corpo intero e mi permettono di trattare parti del corpo molto distanti dalla parte su cui agisco (questa tecnica è ideale nei casi di infiammazioni o parti doloranti che non si vuole evitare di trattare direttamente).
 
Quindi qualsiasi sia il motivo per la scarsa propensione a spogliarsi, cosa che va del tutto rispettata e che può essere passeggera o mano, la soluzione c’è.
 
Dico sempre ai miei clienti di scegliere liberamente se stare vestiti, se svestirsi solo in parte o svestirsi del tutto: ognuno ha la propria particolare confidenza con il proprio corpo e con gli altri e questo è del tutto comprensibile.
 
E mio compito di terapista quello di far stare le persona a loro agio, proponendo la tecnica più adatta. Questo vale anche per l’intensità e profondità del trattamento che va scelta in base a un attento ascolto delle esigenze e reazioni di ogni persona.
 
Non esiste un massaggio forte e uno leggero: esiste il massaggio o il trattamento che fa bene a te in questo specifico momento della tua vita.
 
A proposito dei vestiti, a volte capita che dopo il trattamento la persona si senta così a suo agio da voler provare la volta successiva il lavoro molto gradevole del massaggio con olio su pelle nuda ma questo non significa che non ci si possa rilassare o curare altrettanto efficacemente con le tecniche da vestiti.
 
Nel video mostro qualche tipologia di manualità che utilizzo sul corpo vestito e già da queste semplici esempi potete intuire che il piacere e l’efficacia del massaggio rimangono inalterati.
 
Per provare un massaggio da vestiti (o svestiti) vi aspetto volentieri nel mio studio con i trattamenti di Riflessologia, Digitopressione, Tuina e massaggi riconosciuti dalle Casse Malati.
 
ROBERTO BIANCHI
www.my-massage.ch
 
Tel: +41 078 656 05 15
C/O Centro InEquilibrio
via Molinazzo 4A, Cassarate – Lugano
 
ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE:
goo.gl/qR2fQm

schiaccia il pulsante con la campanella per ricevere l’avviso quando pubblico un nuovo video

 

SEGUI LA MIA PAGINA FACEBOOK:
www.facebook.com/massaggiolugano/
 
SEGUI IL MIO BLOG:
www.my-massage.ch/blog