Quando chiedo ai miei pazienti che hanno smesso di fumare grazie al mio metodo cosa ne pensano, molti di loro si dicono increduli di non aver sentito più di tanto il bisogno fisico di fumare dopo il trattamento.

Certo, l’impulso a fumare c’è stato, specialmente nei momenti in cui la sigaretta era solita accompagnare pause, gesti e attività della loro vita. Tuttavia, in quei momenti, pensare di fumare risultava per loro in qualche modo spiacevole e questo rendeva più facile “tenere duro”.

Quindi posso dire che il mio metodo aiuta certamente a ridurre gli effetti negativi legati alla mancanza di nicotina, ma voglio anche sottolineare che la sua efficacia è fortemente legata al tuo personale convincimento verso questo importante passo che porta a una fase tutta nuova delle tua vita, che posso riassumere così: indipendenza, leggerezza, energia per fare cose nuove.

COME FUNZIONA IL MIO METODO. IO E TE FACCIAMO LA DIFFERENZA.

Il mio metodo consiste in un mix personalizzato di svariate tecniche che ho messo a punto in anni di sperimentazione e pratica. Queste tecniche includono digitopressione, riflessologia, auricolo-terapia e una tecnica di induzione di rilassamento profondo.

Si tratta di metodiche naturali che attingono la loro efficacia dal profondo sapere della millenaria medicina tradizionale cinese e agiscono come spiego nel breve video di questa pagina.

Dopo un colloquio al telefono per verificare le tue reali motivazioni (non fisso appuntamenti a chi non è veramente determinato), ci incontriamo nel mio studio dove applico nel tuo orecchio o in entrambe le orecchie dei piccoli magneti o semi di vaccaria che vanno tenuti per un certo tempo.

Come molti sanno, la riflessologia auricolare o auricolo-terapia vede nell’orecchio l’intero corpo umano, inclusi tutti i suoi organi, le varie funzionali fisiologiche e le emozioni a essi correlate.

Stimolando alcuni punti riflessi, che possono essere diversi da una persona all’altra, darò degli specifici impulsi che lavorano sulla dipendenza, attivando naturali processi di purificazione fisica e sostenendo anche gli aspetti emozionali che sono coinvolti nel processo.

Infine, fisserò l’intenzione al cambiamento con un trattamento di rilassamento profondo che lavora a livello energetico. La mia e la tua intenzione lavorano in sinergia e raggiungono l’obiettivo.

SEI PRONTO PER LA LIBERTÀ?

Il mio metodo funziona. Ha funzionato con molte persone, tutte molto motivate e focalizzate.  Infatti, il mio metodo non può agire in maniera appropriata nel caso in cui tu non sia decisamente intenzionato a smettere.

Provare “per curiosità” non porta alcun risultato e sono io per primo a scoraggiare i pazienti che richiedono il mio interevento basandosi su questo tipo di atteggiamento.

Nel caso in cui, invece, tu arrivi alla decisione di voler smettere cosciente del passo, delle implicazioni e della profonda necessità di un cambiamento, ecco che allora la sinergia fra questa tua intenzione maturata e radicata e il lavoro energetico che io svolgo col mio trattamento consente di raggiungere ottimi risultati.

NON ACCETTO TUTTE LE RICHIESTE DI TRATTAMENTO

Come ho già detto, nel mio trattamento la tua reale motivazione e la tua risolutezza gioca un ruolo fondamentale. Per questo mi permetto di valutare telefonicamente le tue motivazioni prima di darti un appuntamento.

I pazienti già acquisti che vengono da me per altri tipi di trattamenti dovranno comunque esprimere le loro motivazioni verso questo passo. Il mio trattamento per smettere di fumare è a se stante e non va combinato, abbinato o confuso con altre tipologie di trattamenti che offro.

QUESTO TRATTAMENTO NON È PER TE SE:

– Hai solo la curiosità di vedere se funziona
– Pensi che solo chi fuma “tanto” ha dei problemi
– Credi che fumare sia una tua scelta
– Stai vivendo un momento difficile e non hai la concentrazione necessaria

TESTIMONIANZE

Ho il piacere di riportare la testimonianza dell’ultima paziente trattata che ha smesso di fumare con il mio metodo, Isolda Basic che ringrazio per il suo entusiasmo e gratitudine.

Intervista con Isolda Basic, fumatrice da oltre 40 anni.

Che cosa pensi ti abbia aiutato di più di questo metodo?
Innanzitutto che mi sia stato prospettato come un aiuto tangibile abbinato alla mia volontà di smettere e non come un metodo “ miracoloso “.

Come ti senti ora che hai smesso?
Non mi sembra ancora vero, ero 
convinta di non voler smettere …..ora non fumo più e non faccio alcuna fatica a non fumare, mi sento meglio fisicamente e anche psicologicamente. Ho capito che, sotto sotto, avevo il desiderio di smettere ma temevo di non farcela per cui preferivo non affrontare la questione…ma, grazie a questo metodo, ora sono libera dalle sigarette!

Cosa vorresti dire a una persona che vuole smettere di fumare come consiglio/suggerimento?
Credo sia molto importante essere consapevoli del danno che il fumo può arrecare alla salute e decidere in “libertà” , cioè su base razionale e non emotiva. Il metodo di Roberto è un aiuto formidabile (almeno, così è stato nel mio caso ) ma è comunque necessaria la volontà personale di smettere.

CONTATTI

Per saperne di più e per prendere un appuntamento:

ROBERTO BIANCHI
www.my-massage.ch
Tel: +41 078 656 05 15
C/O Centro InEquilibrio
via Molinazzo 4A, Cassarate – Lugano

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE:
goo.gl/qR2fQm

SEGUI LA MIA PAGINA FACEBOOK:
www.facebook.com/massaggiolugano/

SEGUI IL MIO BLOG:
www.my-massage.ch/blog

Roberto Bianchi

Terapista complementare
riconosciuto dalle Casse Malati

C/0 Centro InEquilibrio,
Via Molinazzo 4a. Lugano – Cassarate
+41 78 6560515
info@my-massage.ch

Seguimi anche su

credits: kayak-adv