Vuoi più successo in quello che fai? Prova la disciplina del Qi Gong.

Molti pazienti che tratto mi chiedono cosa ci metto di particolare nei miei trattamenti terapeutici per renderli così efficaci. Potrei parlare ore della tecnica, ma preferisco rispondere con due parole: Qi Gong.
 
E’ la pratica di questa antica disciplina nel corso del trattamento che mi permette di avere risultati duraturi e profondi.
 
Perché il Qi Gong mi mette in contatto con le mia energia più profonda, col suo ritmo, la sua qualità, il suo flusso e mi permette di dare a un altro corpo un impulso di qualità attraverso le tecniche che pratico.
 
E’ un “passaggio”naturale, profondo che porta a volte a veri e profondi cambiamenti. Per me e per la persona trattata.
 
Ma torniamo al video: in questo caso volevo spiegare prima della lezione di oggi cosa sia il Qi Gong in due parole per invitarvi a provare voi stessi questa tecnica che appartiene come il Tai Chi Chuan alla millenaria tradizione cinese.
 
Magari voi non fate massaggi o trattamenti terapeutici come me, però potete applicare questa ginnastica bio-energetica mentre siete concentrati a fare le pulizie,  la potatura di una pianta o anche una corsa agonistica.
 
Questo è il bello di quest’arte di lunga vita: la si può praticare in ogni azione quotidiana. E i risultati sono tangibili.
 
Il Qi Gong ti aiuta a capire innanzitutto le tue vere risorse, come farne tesoro, come renderle tue alleate per stare bene, vivere a lungo ma soprattutto con pienezza e qualità.
 
Insegna un’attitudine mentale che ti porta a essere presente al fare nel momento in cui si fa. Esprimendo noi stessi. La nostra qualità, emozione, intenzione, passione.
 
Lo so, queste sono parole. Ma c’è un bel modo per trasformarle in realtà: partecipare alle mie lezioni.
 
La prima è sempre gratuita.
 
Puoi seguire il corso settimanale che tengo durante l’anno ma se gli orari non vanno bene per te ci sono anche le lezioni private all’orario che preferisci.
 
Qui trovi orari e costi.
 
Voglio specificare che nonostante il Qi Gong ci metta in contatto con le nostre risorse innate in modo molto naturale, questo non significa che i risultati arrivino senza fatica o impegno.
 
Ci vuole pratica, determinazione, ascolto, e attenzione per le sottili espressioni e trasformazioni del corpo.
 
Quindi, se adori la musica assordante della palestra che ti fa dimenticare la giornata di lavoro, diciamo che questa disciplina non fa per te.
 
Ma se vuoi sentire come semplici esercizi, tecniche di respirazione suoni terapeutici e tecniche di auto-massaggio possono migliorare la tua salute fisica e mentale, forse vale la pena di provare.
 
Potresti anche fare amicizia con qualcuno di nuovo: te stesso.
 
Per il resto, ti aspetto volentieri in studio per Trattamenti di Riflessologia, Digitopressione, Tuina e massaggi riconosciuti dalle Casse Malati:
 
ROBERTO BIANCHI
www.my-massage.ch
Tel: +41 078 656 05 15
C/O Centro InEquilibrio
via Molinazzo 4A, Cassarate – Lugano
 
ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE:
goo.gl/qR2fQm
seleziona il sinbolo del campanello se vuoi ricevere un avviso quando pubblico un nuovo video
 
SEGUI LA MIA PAGINA FACEBOOK:
www.facebook.com/massaggiolugano/
 
SEGUI IL MIO BLOG:
www.my-massage.ch/blog